Tavola Rotonda | La Palestina e i valori traditi dell’Occidente | 3 febbraio 2024 – Milano
Il prossimo sabato 3 febbraio 2024 PSM vi invita una tavola rotonda di risonanza internazionale dal titolo La Palestina e i valori traditi dell’Occidente.”
A partire dal dramma attuale in Palestina vorremmo riflettere con i nostri ospiti sui valori universali della dignità umana, della libertà e dell’autodeterminazione dei popoli e il disconoscimento sistematico che l’Occidente pratica di questi valori nei suoi rapporti con il resto del mondo.
Verranno affrontati anche che corrono questi valori nello stesso Occidente dove in diversi paesi abbiamo assistito ad una pericolosa limitazione delle libertà di espressione nonché alla palese disinformazione riguardo ai massacri in corso in terra di Palestina.
Con gli ospiti vogliamo in particolare riflettere sulle vie d’uscita e i possibili scenari di alleanza e collaborazione tra le coscienze vive dell’Occidente e del Sud del mondo al fine di offrire una nuova prospettiva più equa e umana all’umanità intera.
Il panel degli illustri relatori comprende:* Andrea Zhok, docente di filosofia morale presso l’Università Statale di Milano* Chiara Sebastiani, già docente di sociologia presso l’Università di Bologna* Francesco Borgonovo, scrittore e vicedirettore del quotidiano La Verità* Ahmed Rahmani, direttore dell’Istituto di Studi sulla Modernità di Parigi* Davide Piccardo, direttore del quotidiano La LuceLa moderazione dell’evento sarà affidata a Brahim Baya, segretario generale di PSM nonché dottore magistrale in relazioni internazionali.
L’evento si tiene nel quadro della commemorazione dell’XI anniversario della dipartita di Abdessalam Yassine, rinomata guida spirituale e uomo di lettere e di pensiero musulmano.
L’evento avrà luogo presso il Centro Culturale Islamico di Saronno, al quale esprimiamo la nostra profonda gratitudine per la gentile e fraterna ospitalità.
L’ingresso è aperto a tutte/i, tuttavia è gradita la registrazione tramite il seguente link: https://bit.ly/3Sj7oGLPer ulteriori informazioni, scrivere a info@psm-italia.it