Iftar con PSM | Milano 2024
Nella magica atmosfera ramadanesca di sabato del 6 aprile, il ristorante Hanaden di Milano da luogo di ritrovo si è trasformato nel cuore pulsante di #IftarconPSM, un evento conviviale di scoperta e condivisione intorno ai valori e alle storie dell’Islam italiano, un ponte verso il dialogo, il confronto e la collaborazione.
A luci soffuse, tra i profumi avvolgenti della cucina e sotto un cielo stellato di dialoghi, i nostri ospiti hanno esplorato temi vitali quali Spiritualità, Giustizia, Comunità, Dialogo e Cavalleria. Ogni tavolo, una galassia di idee, dove condividere punti di vista diversificati e gustare un pasto squisito, che nutre tanto il corpo quanto lo spirito.
Questa serata memorabile ha visto la presenza di menti illuminate, rappresentanti delle comunità islamiche e cristiane, giornalisti, politici, di diversa estrazione, attivisti, professori e accademici. Un mosaico di voci unite dall’obiettivo comune di costruire percorsi futuri intrecciati, basati sull’ascolto, la comprensione e la collaborazione.
Un’esperienza unica che ci ricorda come, insieme, possiamo superare le barriere, accogliendo le sfide future con coraggio e speranza.
Lode a Dio, con la cui benedizione si compiono le buone azioni.
Lista dei partecipanti tra rappresentanti delle comunità religiose, della società civile, accademici, giornalisti, attivisti, politici,.. :