“Abbiate cura delle donne!” #25Nov
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza delle donne del 25 novembre, PSM annuncia la sua piena adesione alle finalità di questa giornata, lo fa facendo riferimento agli insegnamenti dell’Islam e all’esemplarità del Messaggero di Dio, egli, pace su di lui, non ha mai levato la mano su una donna. E invita tutti i musulmani ad essere i primi a dare l’esempio, poi a denunciare e condannare questo ignobile comportamento.
Dio Altissimo dice nel sublime Corano: “O voi che portate la fede, non vi è lecito ereditare le mogli contro la loro volontà. Non trattatele con durezza nell’intento di riprendervi parte di quello che avevate donato, a meno che abbiano commesso una palese infamità. Comportatevi verso di loro convenientemente. Se provate avversione nei loro confronti, può darsi che abbiate avversione per qualcosa in cui Dio ha riposto un grande bene.” [Capitolo le Donne, versetto 19]
Il Profeta Muhammad, pace su di lui, disse nel suo sermone di Addio alla Comunità musulmana: “Abbiate cura delle donne!” e disse: “Onorate le donne, invero non le onora che un generoso e non le maltratta che un infame.”