“La migliore opera presso Dio è far felice un uomo” | Giovani PSM Milano
Alcune giovani PSM milanesi il 5 gennaio, per celebrare l’anniversario della Nascita del Profeta, pace su di lui, e per onorare il suo insegnamento “La migliore opera presso Dio è far felice un uomo”, hanno organizzato una distribuzione di generi alimentari ai senzatetto che trovano rifugio nella Stazione Centrale di Milano.
Dice Amal una delle ragazze che hanno preso parte a questo modesto gesto di carità: “Il nostro scopo era quello di dare a queste persone speranza e fiducia in Dio e in un mondo migliore, ma quello che ci hanno regalato loro va oltre ciò che abbiamo regalato noi..ci hanno donato sorrisi sinceri, auguri e invocazioni dal profondo del cuore, sensazioni ed emozioni indescrivibili, con loro abbiamo provato il vero senso della solidarietà …aveva ragione il nostro Profeta, pace e benedizione su di lui, quando disse “La migliore opera presso Dio è far felice un uomo.”
Mariam aggiunge: “È stato bellissimo, subhanAllah ho provato sensazioni che mai ho sentito! Vedere i loro volti bisognosi, un pò sofferenti e che all’improvviso si riempiono di speranza… Speranza, che questo mondo non è del tutto perso e che non gli ha abbandonati. E poi ti fanno gli augurii, nelle loro condizioni come possono fare gli auguri a persone che rispetto a loro hanno tutto! Mi hanno colpito molto subhanAllah.”
Le Giovani hanno concluso la giornata distribuendo bigliettini con su scritto “Salli ‘ala Al-habib | invoca la grazia sul tuo Messaggero!” ai passanti di fede musulmana.
#Allahumma_Salli_’ala_Sayidina_Muhammad
#Mawlid1436