• Home  /
  • Attività   /
  • Musulmani d’Italia nelle chiese in segno di pace
Musulmani d’Italia nelle chiese in segno di pace WhatsApp Image 2016-08-01 at 11.43.12 (1) Full view

Musulmani d’Italia nelle chiese in segno di pace

Ieri è stata una giornata storica‬ nel processo di convivenza‬ tra credenti di diversi religioni all’interno della società, numerose delegazioni musulmane si sono recate in centinaia di chiese italiane, in risposta all’appello delle comunità musulmane, tra cui PSM, per portare un‪ ‎messaggio di pace‬, vicinanza e solidarietà alla comunità cattolica, in seguito al barbaro assassinio di padre Hamel.
Tale grande evento costituisce un ulteriore mattone nella costruzione di una società plurale, solidale e impegnata nella promozione dei ‪#‎valori‬ della solidarietà e della fratellanza umana‬.

Questo l’appello lanciato dal segretario nazionale PSM, Abdellah Labdidi:

In seguito all’appello del Conseil français du culte musulman (CFCM) ai musulmani di Francia di recarsi nelle chiese in occasione della messa domenicale per testimoniare la loro vicinanza e la loro solidarietà e presentare le condoglianze per la barbara uccisione del sacerdote cattolico e uomo di fede padre Jacques Hamel, annunciamo la nostra adesione in PSM a questa lodevole iniziativa.
Reiteriamo quindi l’appello ai rappresentanti delle comunità musulmane locali affinché testimonino la loro vicinanza alla comunità cattolica in questo doloroso momento portando le loro condoglianze durante la messa domenicale nelle varie chiese del paese.
Questo sarò a nostro avviso un ulteriore segno di vicinanza e di fratellanza fra le nostre due comunità di fede, contro chiunque cerchi di sfruttare questo tragico momento per seminare discordia e sedizione nel mondo. I messaggi contenuti nei nostri due libri di riferimento ci invitano a testimoniare la misericordia, la giustizia e la pace sulla terra.

Leave a comment