Pranzo di PSM a favore degli sfollati del terremoto delle Marche
Domenica 4 dicembre PSM, in collaborazione con il Centro di cultura islamica del Piceno, ha organizzato un pranzo a favore degli sfollati del sisma di fine ottobre nelle Marche. Il pranzo, preparato dalle comunità musulmane locali e servito all’Holiday di Porto Sant’Elpidio, struttura in cui sono ospitati gli sfollati attualmente, ha visto la partecipazione di circa 500 persone, i quali hanno espresso il loro gradimento per questa iniziativa che esprime uno spirito di solidarietà umana tra i membri di una stessa comunità nazionale al di là delle differenze religiose o etniche.
A proposito di questa iniziativa dice Abdellah Labdidi, segretario nazionale di PSM: “Lo abbiamo organizzando pensando ai tanti nostri concittadini rimasti senza casa e a chi ha perso tutto in seguito al devastante terremoto. Di fronte a queste immane tragedie non esistono barriere religiose o cultura che tengono. È stata una domenica all’insegna della solidarietà e della fratellanza umana”.
PSM già il venerdì successivo al terremoto aveva rivolto un appello alle comunità musulmane italiane al fine di dedicare le loro preghiere e invocazioni per alleviare le sofferenze delle popolazioni terremotate.