Raccontare il Ramadan in Piazza – Giovani PSM
Dice l’Altissimo: “O uomini, vi abbiamo creato da un maschio e una femmina e abbiamo fatto di voi popoli e tribù, affinché vi conosceste a vicenda..”
I Giovani di PSM, all’inizio di questo mese di Ramadan, hanno lanciato una campagna a livello nazionale di presentazione del sacro mese del Ramadan alla cittadinanza non musulmana. L’obiettivo della campagna secondo i Giovani PSM è quello di approfondire la conoscenza e la condivisione tra gli appartenenti alle diversi confessioni e culture che ormai popolano il nostro Bel Paese.
L’appello della campagna è stato ripreso da molte sezioni locali che hanno organizzato banchetti informativi nelle principali piazze e mercati cittadini, in cui i giovani ( vestiti con magliette distintive con su scritto “Ramadan Karim – Felice Ramadan”) hanno distribuito ai passanti dei volantini sul mese di Ramadan, accompagnati da datteri (alimento simbolo del Ramadan) e/o dolci, rose,.. l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo e benvenuto dalla gran parte dai passanti coinvolti, ed è stata ripresa diverse giornali locali.
Qui un video sintetico che riprende alcuni dei banchetti informativi organizzati: